L’assistenza virtuale è un lavoro bellissimo. Ti racconto perché.

 

Assistente virtuale..Cioè? Una domanda che spesso mi viene posta. Mi piace parlare della mia professione e far capire di cosa mi occupo, perché può capitare che si abbiano informazioni sommarie e poco precise sui servizi dell’assistenza virtuale. Devo dire che fare formazione e dare modo a freelance e imprenditori, sia uomini sia donne, di conoscere strumenti e modalità per lavorare in qualità di assistente virtuale è nell’ultimo periodo un’attività abituale, in quanto il digitale sta prendendo sempre più spazio e, al contempo, il mercato del lavoro ha compreso l’importanza della produttività e dell’efficienza tramite gli strumenti online. Ma non basta. Ritengo che l’assistente virtuale sia un lavoro proficuo e utile in primis per i clienti, i quali hanno un supporto costante e professionale da remoto; in secundis per lo stesso assistente virtuale che può organizzare e gestire vita lavorativa e vita privata secondo tempistiche e modalità congeniali alla propria persona.Tramite la collaborazione con LeROSA, voglio dare delle piccole pillole informative in materia di assistenza virtuale, al fine di far conoscere e far comprendere i benefici di lavorare come assistente virtuale e, per imprenditori e aziende, quanto sia efficiente una collaborazione in outsourcing.

Questi short video che verranno pubblicati sulla pagina facebook e sul sito de LeROSA permetteranno di avere un’idea in merito. Ricordo, inoltre, che se vuoi intraprendere la tua attività da remoto ma non sai da dove cominciare, posso guidarti passo dopo passo in questa avventura. Se, invece, sei un imprenditore o una PMI con la volontà di costruire un ufficio da remoto, potrò aiutarti nel coordinare il tuo team e offrire la giusta formazione.
Sarò la tua mentor, sceglieremo insieme quando e come organizzare il tuo business. Perché lavorare da remoto non è una sciocchezza, occorre caparbietà e dedizione. Costruiremo insieme un percorso: tramite video call e documentazione progettuale, avrai delle lezioni mirate per le tue necessità. “Lavora dove vuoi, come vuoi” è il mio motto: aiuto persone e aziende a costruire il proprio iter lavorativo online, trovando il miglior percorso professionale. Per saperne di più, guarda il video oppure visiona i percorsi che offro cliccando qui: Formazione . A presto!

 

Come diventare assistente virtuale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *