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Diventare assistente virtuale: la formazione.

SERVIZI DI SEGRETERIA, ASSISTENZA E CONSULENZA DA REMOTO PER IMPRENDITORI E AZIENDE.

Diventare assistente virtuale: la formazione.

L’assistenza virtuale ha bisogno di persone preparate e formate. Dopo diversi anni nel mondo dell’assistenza virtuale, ho capito che la formazione è un vantaggio competitivo. Questo perché “non è possibile guidare una macchina senza il motore.” Per questo offro lezioni personalizzate e un corso per lavorare in qualità di assistente virtuale. Avrai le competenze adeguate per operare nel mondo dell’assistenza da remoto: otterrai la crescita del tuo percorso professionale e la facoltà di lavorare con il proprio ufficio online dove vuoi, come vuoi.
Di seguito, trovi il percorso del corso di assistente virtuale, composto da cinque profili e che possono essere seguiti – a seconda della preparazione del singolo – interamente o divisi: profilo base, per la conoscenza della professione; presenza online, ovvero come presentarsi sui social; project manager, al fine di organizzare e gestire in modo ottimale l’attività da remoto; profilo dell’assistenza da remoto, con una particolare attenzione sull’inserimento dati e la reportistica; nonché gli aspetti legali, al fine di una tutela del tuo operato efficace.

CORSO DI ASSISTENTE VIRTUALE:

PROFILO BASE:

  • Assistente virtuale: profilo lavorativo (chi è, cosa fa.);
  • Cosa serve per iniziare l’attività di assistenza virtuale: strumenti;
  • Profili fiscali: contabilità;
  • Quali servizi offrire e come trovare clienti.

PRESENZA ONLINE:

  • Profilo LinkedIn, cosa scrivere e come presentarsi;
  • Creazione di un sito in WordPress per la propria professione;
  • Facebook e assistenza virtuale. Social Care;
  • Scrivere articoli per il blog. Idee ed esempi.

PROJECT MANAGEMENT:

  • Avvio e organizzazione team da remoto;
  • Gestione dei gruppi di lavoro e dei collaboratori;
  • Email: redazione e contenuto;
  • Analisi e controllo attività.

ASSISTENZA CLIENTI DA REMOTO:

  • Inserimento dati, documentazione e comunicazione online;
  • Gestione dei reclami. Contatto telefonico e per email;
  • Organizzare eventi online. Modalità;
  • Report del lavoro effettuato.

ASPETTI LEGALI:

  • Preventivo. Come stilarlo;
  • Contratto per l’assistenza virtuale;
  • Tariffe e pacchetti;
  • Riservatezza e privacy online. Trattamento dei dati personali.
Ma v’è di più. V’è la possibilità di scegliere lezioni-video: vi seguirò un passo alla volta nella costruzione del vostro percorso professionale secondo un pacchetto personalizzato, attendendomi al tuo iter e caratteristiche lavorative.
I pacchetti riguardano argomenti del corso che vengono analizzati e discussi durante la video call; esercitazioni e report a fine lezione e possono essere utilizzati sia dal singolo, sia da team di lavoro.
Chi sceglie di seguire il corso di assistenza virtuale ottiene la redazione del contratto di assistenza virtuale incluso.
Per saperne di più, non esitare a contattarmi, troveremo la miglior soluzione per il tuo percorso lavorativo in qualità di assistente virtuale. Contattami.

2 risposte

  1. Sara Acanfora ha detto:

    Buingiorno sarei interessata potrei avere maggiori informazioni in merito?? Cordiali saluti.

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