July 9, 2017

Assistenza amministrativa

Assistenza amministrativa: veicolare la tua attività da remoto.


L’assistenza amministrativa permette di creare sinergia nel team di lavoro.
Affinché il lavoro sia performante, occorre un’assistenza amministrativa che coordini l’ufficio, occupandosi dell’archiviazione, dell’organizzazione, della gestione e stesura dei documenti amministrativi.


A differenza dell’ executive assistant, dove v’è un ausilio personalizzato ad una singola figura, l’assistente amministrativo lavora per un’intero gruppo di ufficio.
L’assistenza amministrativa da remoto permette un coordinamento tra i referenti della struttura lavorativa tramite i comuni mezzi di comunicazione e connessione: dalla posta elettronica al contatto telefonico, si lavora in modo attivo e risolutivo.


L’assistenza amministrativa è un servizio che permette anche di avvicinarsi ai propri clienti.

Capita molte volte che l’assistenza sia generica e poco attinente alle richieste della persona. Per questo, organizzo in modo capillare l’attività di contatto con la clientela, visto l’importanza basilare nella costruzione delle reti di vendita.


Opero con una comunicazione efficace ed essenziale.

L’attività viene svolta da remoto tramite piattaforme utili a tale funzione, con un aumento della produttività e un abbattimento dei costi notevole.