egloconsulenza@gmail.com

Come collaborare con un’assistente virtuale?

SERVIZI DI SEGRETERIA, ASSISTENZA E CONSULENZA DA REMOTO PER IMPRENDITORI E AZIENDE.

Come collaborare con un’assistente virtuale?

L’assistente virtuale semplifica la vita di imprenditori e aziende. Raccolgo in questo post le domande più frequenti che mi vengono poste da clienti e professionisti che vogliono collaborare e saperne di più.

  • Sei un’assistente virtuale..cioè? Sono una collaboratrice online. Mi occupo di attività di disbrigo pratiche da remoto: segreteria, customer care e consulenza. Sono una libera professionista e lavoro con partita Iva. Ho deciso di avviare la mia attività indipendente su internet per essere produttiva e reperibile con un semplice click.
  • Dove lavori? Posso lavorare ovunque tramite una buona connessione internet. La maggior parte del tempo lavoro nel mio ufficio, dove ho computer, telefono e centralino per offrire i servizi in modo professionale. Essendo un lavoro da remoto, posso gestirlo anche in “trasferta”. Mi è capitato di lavorare in altre città italiane e in paesi stranieri: utilizzando un buon wi-fi sono sempre a disposizione dei miei clienti, garantendo produttività ed efficienza.
  • Quanto tempo lavori al giorno? Dipende dal carico di lavoro e dalle mansioni assegnatemi. Normalmente l’attività di segreteria e customer care viene organizzata dal lunedì al venerdì, mentre il sabato mi interesso alle attività di consulenza. Strutturo un planning in condivisione con il singolo cliente al fine di avere tutto ben tracciato.
  • Lavori ad ore o a progetto? Ogni servizio offerto è diverso e tiene conto delle esigenze del cliente e, quindi, anche la modalità di approccio. V’è la possibilità di scegliere tra tariffe orarie e pacchetti mensili; decidiamo insieme attraverso un primo incontro conoscitivo tramite video chiamata o telefonata e, successivamente, strutturiamo un preventivo personalizzato.
  • Perché scegliere di lavorare con un’assistente virtuale? Semplificare, produrre, migliorare. Questi sono i principi della collaborazione. Decidere di lavorare con un’assistente virtuale permette di avere supporto senza vincoli e costi di un lavoratore dipendente e, soprattutto, è una persona che lavora in qualità di libero professionista e conosce l’importanza del lavorare per obiettivi.
  • Come possiamo comunicare? Tramite email, telefono o video chiamate.
  • Quali sono i tuoi strumenti di lavoro? Ovviamente posta elettronica e Skype, nonché google drive, trello, toggl per condividere i progetti.
  • Ma..la privacy? Strutturiamo un contratto dove comunico la tutela dei dati sensibili, la privacy dei clienti e la non divulgazione delle informazioni da essi fornite.
  • E..come iniziamo? Chiamami al 3280823202 o scrivimi un’ email senza impegno a egloconsulenza@gmail.com, così da capire se posso esserti utile. Attenendomi alle tue esigenze, stilerò un preventivo personalizzato. Per ulteriori informazioni non esitare a contattarmi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *