Assistenza virtuale

L’ assistenza virtuale nasce negli anni ’90 in America al fine di offrire servizi di segreteria e amministrazione outsourcing.

L’assistente virtuale compie le sue attività in forma remota, ad esempio in ufficio come a casa. Essa non è presente fisicamente nell’ufficio aziendale o nello studio professionale, ma è attiva lavorativamente con programmi online e connessione internet.

La figura dell’assistente virtuale permette una riduzione dei costi notevole: non è una dipendente fissa, bensì una libera professionista.

Di conseguenza, è possibile utilizzare i suoi servizi pagando esclusivamente quelli forniti, tramite timer o programmi per il conteggio orario. I servizi professionali di supporto sono d’ausilio per aziende e professionisti e vengono effettuati dalla collaboratrice tramite telefono, fax ed internet.

I servizi che offriamo in materia di assistenza virtuale sono: segreteria & smart office; customer care; formazione.

Faccio alcuni esempi:

Segreteria: gestione email; chiamate in entrata ed uscita; interviste telefoniche; ricerche su internet; organizzazione appuntamenti, agenda, viaggi, riunioni; archivio documenti; fatture; database.

Customer care: assistenza clienti telefonica e per email; inserimento dati; assistenza social; gestione reclami; report lavori.

Se vuoi sapere tutti i servizi in materia di assistenza virtuale, leggi il mio articolo Assistenza virtuale: tutti i servizi da delegare.

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