Digital customer care

DIGITAL CUSTOMER CARE:

  • Inserimento dati;
  • Interviste telefoniche;
  • Creazione e gestione profili social network;
  • Assistenza e-commerce;
  • Gestione reclami;
  • Social care: assistenza sui social, redazione contenuti per il web e per l’editoria.

Il digital customer care è la risposta alle esigenze dei clienti. L’assistenza alla clientela deve essere chiara, precisa e puntuale. Il servizio di customer care ha un ruolo nevralgico per il successo commerciale di ogni imprenditore o azienda: si occupa, infatti, di far incontrare la domanda (il cliente, con i suoi bisogni) e l’offerta (l’impresa o l’azienda, con le sue risposte ai bisogni del cliente). 

Per tale motivo, la comunicazione tra le parti deve essere ben attuata. 

Quindi, oltre al classico “servizio di assistenza clienti”, si fa sempre più necessario l’utilizzo del social care. Infatti, in un mercato pubblicitario-promozionale, come quello del XXI secolo, in cui le pagine aziendali sui social network sono diventate una costante per tutte le attività ed i brand di maggior successo nel mondo, non si può più prescindere: 

  • dall’attuazione di una strategia di marketing basata sulla redazione e la pubblicazione di contenuti di valore; 
  • dall’adozione di un’assistenza clienti in tempo reale attraverso l’utilizzo delle pagine stesse e delle app di messaggistica istantanea.

Tramite il servizio di assistenza clienti da remoto – classico e social – e la realizzazione di una strategia comunicativa basata sulla creazione e la gestione di una community attraverso la pubblicazione costante di contenuti sulle pagine social:

  • assicuro un contatto personalizzato per le richieste dell’utente attenendomi ai principi aziendali; 
  • faccio in modo che che l’utente si riconosca in questi principi sviluppando un rapporto di empatia con l’azienda stessa;
  •  garantisco un alto livello di problem solving per le questioni più complesse, come quelle relative alla gestione reclami e all’assistenza e-commerce.

Privacy / Cookie Policy / Gloria Paoloni P.IVA 02168170682