Chi sono

Assistenza virtuale e consulenza online per il tuo ufficio.

Sono una Virtual Office Manager, comunemente denominata assistente virtuale e consulente online. Collaboro con liberi professionisti e aziende al fine di organizzare la loro attività lavorativa, liberandoli da impegni secondari come: attività di segreteria e customer care; supporto nella stesura di documenti e contratti; assistenza amministrativa da remoto.

A differenza di una segretaria o di un’assistente di direzione, le mie competenze sono maggiormente professionali e specifiche, dovute sia al percorso universitario e post universitario (laurea in giurisprudenza; master in Professioni Legali e successivi corsi nel settore digitale e della comunicazione), sia alla mia carriera lavorativa presso agenzie, aziende ICT e studi professionali.

Contribuire allo sviluppo, culturale e pratico, del lavoro da remoto è la mia missione, perché sono convinta che un buon collaboratore non si trovi, quasi mai, a due passi dal proprio ufficio: magari a 500 km – ma ad un semplice click – di distanza ce n’è uno perfetto che potrebbe rappresentare la pedina mancante nel tuo team. Internet e il digitale sono quindi le soluzioni ai limiti temporali e spaziali che fino ad oggi hanno condizionato il nostro lavoro e rappresentano un’occasione enorme per il miglioramento dei nostri affari.

Per me questo lavoro è una vera e propria vocazione: tu hai un problema ed io ho le soluzioni; insieme troveremo quella migliore.