Sono una Virtual Office Manager

Sono Gloria Paoloni, Virtual Office Manager. Mi occupo di fornire servizi di assistenza virtuale e di consulenza on-line nei confronti di imprenditori ed aziende che hanno la necessità di delegare attività secondarie.

Nata nel 1988, a 19 anni lascio Ascoli Piceno, la mia città d’origine, per frequentare la facoltà di giurisprudenza all’Università “La Sapienza” di Roma. È qui che mi appassiono al mondo della redazione di documenti e di contratti conseguendo un master di secondo livello in Professioni Legali, che unito all’interesse per il settore della comunicazione digitale fa di me la professionista che sono oggi. Mi trasferisco a Pescara nel 2014, dove, forte delle conoscenze acquisite, utilizzo le mie capacità organizzative per lavorare con aziende ICT, web agency e studi professionali, facendo delle passioni per la comunicazione e per il web la mia principale attività lavorativa.

Il mio progetto online, egloconsulenza.it, nasce dalla fusione di tre parole: la consulenza è il servizio che offro; glo è l’inizio dal mio nome; la e preposta, infine, è un richiamo alla modalità di fruizione del servizio offerto, ossia al web ed agli apparecchi elettronici, sulle orme di quanto accade per il servizio di posta e di acquisto on-line (e-mail, e-commerce). È proprio questo l’aspetto fondamentale del mio lavoro: tramite un PC ed una connessione internet posso lavorare per i miei clienti da remoto, senza nessun tipo di vincolo territoriale. L’efficienza è il mio marchio di fabbrica ed amo l’idea di un bacino d’utenza pressoché sconfinato, poiché consente dei vantaggi ad entrambe le parti coinvolte: il consulente ha un serbatoio di potenziali clienti smisurato; il cliente invece ha l’opportunità di scegliere il collaboratore in base alla sua bravura e non più secondo la mera vicinanza territoriale. Posso garantire la massima produttività offrendo servizi di consulenza in outsourcing che si spingono al di là delle classiche attività di disbrigo pratiche o di inserimento dati generalmente fornite dall’assistente virtuale, permettendo di assicurare al cliente il massimo grado di competenza e professionalità. Le mie attività spaziano dall’organizzazione di team da remoto alla gestione di collaborazioni e di progetti, passando per la strutturazione di corsi di formazione in materia di assistenza virtuale per chi voglia iniziare questo percorso professionale o per le aziende che vogliano beneficiare di collaborazioni on-line. Sono presente dal primo contatto telefonico alla conclusione dell’attività, assicurando all’imprenditore o all’azienda con cui collaboro un controllo puntuale dei processi organizzativi e di comunicazione tra le parti. Per raggiungere questi obiettivi mi circondo dei migliori collaboratori, mettendo sempre la massima professionalità e competenza organizzativa al servizio dei miei clienti.