Sono una Virtual Office Manager

Sono Gloria Paoloni, Virtual Office Manager. Mi occupo di fornire servizi di assistenza virtuale e di consulenza on-line nei confronti di imprenditori ed aziende che hanno la necessità di delegare attività secondarie.

Nata nel 1988, a 19 anni lascio Ascoli Piceno, la mia città d’origine, per frequentare la facoltà di giurisprudenza all’Università “La Sapienza” di Roma. È qui che mi appassiono al mondo della redazione di documenti e di contratti conseguendo un master di secondo livello in Professioni Legali, che unito all’interesse per il settore della comunicazione digitale fa di me la professionista che sono oggi. Nel 2014 mi trasferisco a Pescara dove, forte delle conoscenze acquisite, utilizzo le mie capacità organizzative per lavorare con aziende ICT, web agency e studi professionali, facendo delle passioni per la comunicazione e per il web la mia principale attività lavorativa.

Il mio progetto online, egloconsulenza.it, nasce dalla fusione di tre parole: la consulenza è il servizio che offro; glo è l’inizio dal mio nome; la e preposta, infine, è un richiamo alla modalità di fruizione del servizio offerto, ossia al web ed agli apparecchi elettronici, sulle orme di quanto accade per il servizio di posta e di acquisto on-line (e-mail, e-commerce). È proprio questo l’aspetto fondamentale del mio lavoro: tramite un PC ed una connessione internet posso lavorare per i miei clienti da remoto, senza nessun tipo di vincolo territoriale. L’efficienza è il mio marchio di fabbrica ed amo l’idea di un bacino d’utenza pressoché sconfinato, poiché garantisce dei vantaggi ad entrambe le parti coinvolte: il consulente ha un serbatoio di potenziali clienti smisurato; il cliente, invece, ha l’opportunità di scegliere il collaboratore in base alla sua bravura e non più secondo la mera vicinanza territoriale. Posso garantire la massima produttività offrendo servizi di consulenza in outsourcing che si spingono al di là delle classiche attività di disbrigo pratiche o di inserimento dati generalmente fornite dall’assistente virtuale, che mi consentono di assicurare al cliente il massimo grado di competenza e professionalità. Le mie attività spaziano dall’organizzazione di team da remoto alla gestione di collaborazioni e di progetti, passando per la strutturazione di corsi di formazione in materia di assistenza virtuale, digital customer care e community management per chi voglia iniziare questo percorso professionale autonomamente o per le aziende che hanno il bisogno di formare collaboratori da remoto. Sono presente dal primo contatto telefonico alla conclusione dell’attività, assicurando all’imprenditore o all’azienda con cui collaboro un controllo puntuale dei processi organizzativi e di comunicazione tra le parti. Per raggiungere questi obiettivi mi circondo dei migliori collaboratori, mettendo sempre la massima professionalità e competenza organizzativa al servizio dei miei clienti.

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