July 12, 2017

Sono una Virtual Office Manager

Sono una Virtual Office Manager, ovvero collaboro con liberi professionisti e aziende al fine di organizzare la loro attività lavorativa, liberandoli da impegni secondari, come la redazione di documenti e la cura dei rapporti con clienti e fornitori.

In tal modo, delegando a me tali compiti, hai la possibilità di concentrarti esclusivamente sulla crescita del tuo business

Nella mia carriera professionale, ho aiutato molti imprenditori a gestire e creare, ad esempio, un calendario efficiente, nonché strutturare report e presentazioni.

La peculiarità del lavoro di cui mi occupo è quella di offrire i miei servizi da remoto: tramite apposite piattaforme e  internet siamo sempre in contatto.

A differenza di una segretaria o di un’assistente di direzione, le mie competenze sono maggiormente professionali, dovute sia dal percorso universitario e post universitario (laurea in giurisprudenza; master in professioni legali e successivi corsi nel settore digitale e della comunicazione), sia alla mia carriera lavorativa presso agenzie, aziende ICT e studi professionali.

Se necessiti quindi di una collaboratrice che ti possa supportare efficacentemente e a cui tu possa delegare compiti per ottimizzare il tuo tempo, posso esserti d’aiuto.