Cos’è

Cos’è il lavoro da remoto?

L’assistenza virtuale significa offrire il tuo lavoro da remoto e non avere vincoli. Sei una libera professionista, hai delle scadenze, dei clienti, un’organizzazione e devi fare tutto da sola. Lavorare da remoto è lavorare con una passione estrema per quello che si fa. I servizi offerti servono per dare un’assistenza ottimale a clienti e fornitori e ogni aspetto deve essere curato nel miglior modo. Dal contatto telefonico alla mail, dalla gestione reclami epistolare ai riscontri del social customer: nulla è dato per scontato. Spesso quello che abbiamo sotto gli occhi non viene analizzato o, perlomeno, non viene preso in considerazione come dovrebbe. Un pc permette, con una connessione internet, di essere il mio braccio destro. Ci sono moltissimi programmi (molti sono gratuiti) da poter usufruire, come la semplice posta elettronica o timer per il conteggio del tempo lavorato. Tutto è tracciato, quanto e quando lavoro. Utilizzando telefono, email e video call sono sempre in contatto con i miei clienti, garantendogli tramite l’assistenza virtuale un miglioramento del business e degli affari. 

Leggi l’articolo del mio blog in materia di assistenza virtuale e rapporto con la clientela, per avere ulteriori delucidazioni:

Come collaborare con un’assistente virtuale.